phpimgIl Dacron è un il primo tessuto in poliestere nato dopo le vele di cotone. Le sue caratteristiche sono affidabilità, durata nel tempo e resistenza alla lacerazione. si presenta una notevole elasticità e dal peso leggermente elevato. on questa tipologia di tessuto si possono produrre vele da crociera tipo Costal.

phpimgTessuto di peso variabile da 0.75 a 2.2 oz a seconda della vela desiderata. È estremamente resistente grazie alla sua elasticità e durevole nel tempo.utilizzato per Cruising Gennaker e Spinnaker.

phpimgQuesto tessuto molto elegante è composto da 2 strati di Mylar che coprono fili di poliestere, kevlar, carbonio e dyeena posizionati in determinate inclinazioni in moda da ridurre notevolmente l'allungamento e la deformazione. Questo tessuto viene usato per vele di piccole imbarcazioni oppure per genoa leggeri per barche più grandi (Club). Inoltre permette di ottenendo una vela abbastanza performante riducendo notevolmente il peso con un taglio triradiale, dal basso costo.

phpimgI tessuti in sandwich sono dei materiali di nuova generazione creati per una vela crociera veloce, tipo Offshore, adatti alla produzione di rande steccate e rande e genoa avvolgibili. Questo tessuto è un evoluzione del Dacron, formato da due strati di poliestere con una lamina centrale di Mylar. Quello che si ottiene un tessuto molto stabile e meno elastico, più morbido che permette un avvolgimento migliore della vela su avvolgi fiocchi e avvolgi randa.

phpimgLo Spectra è un tessuto di alta qualità, resistente,leggero e durevole, molto maneggevole.  100% impermeabile ai raggi UV, resistente ai prodotti chimici e all'acqua, 3% più resistente di qualsiasi altra monofibra e 10 volte più forte dell'acciaio. Viene utilizzato per velel OffshorePlus.

phpimgFibra usata sia per lamine che tessuti tradizionali con buona resistenza agli UV, ottima flessibilità, anche se sostituita nel tempo da nuove fibre con modulo più elevato, si usa nella produzione di tessuti per spinnaker e jennaker. Nel settore il termine che identifica un tessuto da spi in poliestere è "Poly", anche se però viene comunemente identificato con il nome attribuitogli dal produttore, ad esempio PP-DIAX o PX.

Azienda italiana che ci fornisce tessuti in membrana con tecnologia all’avanguardia. Disponibili in Kevlar, poliestere, Carbonio e Dyeena sia per vele da retata, sia da crociera.